Aiutaci con l'emergenza Terremoto



Vuoi un regalino divertente?

Acquista MagnifiCat

APER diffida i media

Happy Ends > Tremolina


| 2020 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 |


Foto di Tremolina

Ieri sera ho trovato Tremolina.
Tremolina è una gatta di due anni e mezzo non molto furba ma molto dolce.

Il giorno di sabato Santo era sparita, ho iniziato a preoccuparmi alla sera quando non l'ho vista tornare. Lei è, infatti, abituata a uscire e stare fuori; più di una volta è stata fuori a dormire, ma non l'ho mai vista uscire dall'isolato; anche se abito in una zona che è un dedalo di cortili più o meno chiusi che sbucano su stradine abitate da cani e gatti, è un paradiso per i felini, ma un incubo quando si cerca un gatto!
La domenica di Pasqua era anche il compleanno di mia mamma e la seconda cosa che le ho detto è stata: "non c'è più Tremolina!".

Abbiamo subito iniziato le ricerche, contattato l'Associazione Animali Persi e Ritrovati e iniziato ad affiggere un po' ovunque i volantini dello smarrimento. Il primo giorno ricevetti due chiamate ma non si trattava di Tremolina, era la sua mamma, anche lei siamese, che gironzolava per il quartiere, forse cercando la sua figlioletta tremante.
Dopo queste chiamate non sentii più nulla fino a ieri pomeriggio.

Ero in casa che studiavo, quando vidi arrivare alla finestra un gatto terrorizzato. Uscita in giardino si parò davanti a me un bellissimo quanto non atteso Beagle. Lo seguii e mi portò dai miei vicini che mi dissero che sentivano miagolare da una casa abbandonata a due tetti di distanza da casa mia.
Mentre loro cercavano di contattare i proprietari io scavalcavo la rete e iniziavo a chiamare la gatta. Dopo circa mezz'ora comparve dal cornicione il musetto e la voce inconfondibile della nostra Tremolina!

A quel punto, però, bisognava capire come fare per farla scendere da quel tetto! I proprietari erano stati molto cortesi e mi avevano dato il permesso di perlustrare il loro giardino per cercare un modo per raggiungerla, ci avevano anche detto che non esistevano modi per arrivare sul tetto se non quello di arrivarci attraverso un altissimo pino.

Abbiamo così chiamato i Pompieri, che dopo qualche tentennamento, all'inizio non avevano capito che la gatta mancasse da una settimana, sono arrivati. Mentre cercavano un modo per accedere al tetto senza violare la proprietà privata, è arrivata una signora filippina che ha aperto il cancello. Era la signora che ogni tanto veniva a pulire la casa. Ha fatto entrare i pompieri, che non solo hanno visto che c'era un modo per andare sul tetto, ma che addirittura c'era una porta e una serie di stanze che davano sul parapetto. In una di queste stanze avevano visto la gatta.
Visibilmente, e giustamente, seccati sono andati via. Sono stati comunque gentilissimi e molto disponibili e vorrei ringraziarli pubblicamente.

A quel punto non restava che entrare e cercare la gatta, ma la signora non si fidava molto a farmi girare per la casa. Anche io non mi fiderei molto se mi vedessi curiosare in casa mia! Quindi sono corsa a chiamare la Nora, una amica filippina che mi ha aiutato molto anche nelle ricerche.
Chiarita la situazione, abbiamo iniziato a cercarla e dopo circa un'ora da sotto uno scatolone, dimagrita assetata e impaurita è uscita Tremolina.
Era entrata nella casa durante le vacanze di Pasqua, quando i proprietari erano venuti su da Roma, ed era rimasta chiusa dentro.

Vorrei ringraziare i miei vicini di casa: Giuliana, Lara e Renata, i Vigili del Fuoco, Nora e tutti quelli che mi hanno aiutato, ma un ringraziamento speciale va sicuramente al team di Animali Persi e Ritrovati.
Grazie per la vostra disponibilità, per la vostra cortesia e per tutti i consigli che date.
Grazie infinite, siete gli angeli custodi di tutti quegli animali che per distrazione o poca furbizia non trovano più la strada di casa. Grazie a voi i padroni e gli animali possono ritrovarla.

Ah! Quasi dimenticavo! Dovremo cambiarle nome perchè, forse a causa dello shock prolungato, il tremolio che la caratterizzava dalla nascita è sparito!

Grazie ancora!

Giuditta e Tremolina - Modena (MO), 1 aprile 2008




| 2020 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 |

Uso consentito su autorizzazione di: www.animalipersieritrovati.org