Happy Ends > Junior
| 2020 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 |

Tutti i giorni quando accendo il computer e apro la posta, la prima lettura è dedicata a tutti gli avvisi di smarrimento e ritrovamento di piccoli amici pelosi.
Siamo entrati a far parte del circolo di amici di "Animali Persi e Ritrovati" circa un anno fa quando il nostro Beagle Junior, dopo aver vissuto esperienze di violenze e privazioni, era da poco entrato nella vita della mia famiglia e spaventatosi durante la passeggiata serale era fuggito.
La sua storia si è conclusa bene ed ora vive felice nella nostra casa e nei nostri cuori ma quanti piccoli si perdono o, peggio, vengono abbandonati e non trovano più il calore di una famiglia.
Così pensando, il giorno 8 febbraio leggo un avviso di ritrovamento di un cane meticcio lungo la Statale 35 all'uscita di Cesano Maderno vittima di un investimento - guardo la foto e penso "è lui quello che stavo aspettando".
Chiedo a mia figlia Nicoletta di telefonare al numero di riferimento. Ci risponde la Sig.ra Manuela si dimostra gentilissima e ci racconta tutta la storia garantendoci che se non dovesse trovare il legittimo padrone (che brutto termine) del cane avrebbe tenuto in considerazione la nostra richiesta di adozione.
Trascorsi alcuni giorni mia figlia ritelefona per avere notizie e parlando delle condizioni di salute del piccolo veniamo a sapere che durante l'incidente ha subito la frattura del femore.
Parlando, parlando Manuela ci dice che non l'ha portato dal proprio veterinario ma da un medico di Novate Milanese, non potevamo crederci noi viviamo a Novate. Ci dice il nome del veterinario e rimaniamo basite: è la dottoressa che ama e cura i nostri animali!
Tutto prende forma.
Esco di corsa dall'ufficio e raggiunta da mia figlia andiamo in ambulatorio; LUI è lì!
Magro, arruffato e debole, è tenuto a riposo dentro ad un recinto di metallo per evitare che si sforzi. La veterinaria apre il recinto e lui le si avvicina fiducioso, ci guarda con molta circospezione, io e Nicoletta allunghiamo le mani e lui si lascia accarezzare.
Andiamo a casa euforiche per quella codina che si era mossa quando lo abbiamo salutato.
Siamo tornate da lui tutti i giorni. Ora sta meglio, nessun umano lo ha cercato e quindi questa sera lo porterò a casa.
Sono felicissima! Ho già tolto tutti i tappeti (non si sa mai, la pipì è sempre in agguato) e gli ho preparato un soffice e caldo lettino.
L'ho chiamato Silvano, come mio papà che non c'è più ed è giusto che ora nella casa si torni a pronunciare questo nome.
Grazie ad ANIMALI PERSI E RITROVATI io avevo perso e ritrovato Junior e Silvano aveva perso e ora ha trovato una famiglia.
Alessandra Paolo (mamma e papà) Nicoletta Stefano (i fratelli) Junior (l'amico Beagle) Pilù (l'amica gattina) e Pokotà (l'amica Rottweiler) - Novate Milanese (MI), 22 febbraio 2006
| 2020 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 |
Uso consentito su autorizzazione di: www.animalipersieritrovati.org