Aiutaci con l'emergenza Terremoto



Vuoi un regalino divertente?

Acquista MagnifiCat

APER diffida i media

Happy Ends > Mark


| 2020 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 |


Foto di Mark

Un sabato uggioso di novembre 2005 ci fermiamo con il camper a fare la spesa in un supermercato (Imperlando) in località Rosolina (Rovigo) lungo la statale Romea, lasciando due Yorkshire MARK di 9 mesi e MAGGIE di 6 anni all'interno del camper come facciamo sempre.

Dopo mezz'ora, all'uscita, i nostri due adorati compagni non c'erano più, erano stati rubati.

Li abbiamo cercati ripetutamente in molte zone del Veneto, lasciando volantini, abbiamo messo inserzioni sui giornali, ma a nulla è valso il nostro sforzo: non si trovavano da nessuna parte.

Ormai rassegnati a non trovarli più, nonostante non avessimo mai desistito nelle ricerche, abbiamo acquistato un altro cagnolino della stessa razza (con una vita sfortunata), di nome TELL di anni 2, che i precedenti padroni avevano barattato con un commerciante in cambio di due pappagalli. TELL è un cagnolino molto diffidente e pauroso che si sta abituando solo ora alle nostre amorevoli attenzioni.

Il giorno 16 giugno, mia moglie riceve una telefonata da una veterinaria di LIMBIATE (Milano), che le comunica che è stato ritrovato MARK. Non vi dico la nostra gioia nell'apprendere la notizia. Mi metto subito in comunicazione con il Signor Luigi ed il figlio Massimo, che sono le persone che hanno ritrovato il cagnolino davanti alla propria abitazione e lo hanno portato dal veterinario per l'identificazione del microchip.

Il giorno dopo lo andiamo a prendere, non vi dico le feste che ci ha fatto, nonostante siano passati sette mesi di tempo. Ora MARK è felice a casa sua insieme a TELL (che abbiamo scoperto essere fratelli in quanto figli dello stesso padre) con cui gioca.

Ringraziamo i Signori Luigi ed in particolare il figlio MASSIMO che per un fortuito caso hanno trovato MARK e ci hanno dato la possibilità di riabbracciarlo, ringraziamo la Polizia Municipale e la veterinaria che hanno contribuito a rintracciarci.

Speriamo molto di riabbracciare presto anche la nostra adorata MAGGIE. Un particolare ringraziamento anche alla Vostra associazione che ci ha dato la possibilità di far girare sul Vostro sito la notizia del furto e successivamente del ritrovamento di uno dei due cagnolini.

GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE - ANCORA GRAZIE A TUTTI!

Walter - Rovigo (RO), 21 giugno 2006




| 2020 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 |

Uso consentito su autorizzazione di: www.animalipersieritrovati.org