Pagina in lingua italiana Cette page n'est pas disponible en français This page is NOT available in English Diese Seite steht nicht auf Deutsch zur Verfügung Aiutaci con l'emergenza Abruzzo



Vuoi un regalino divertente?

Acquista MagnifiCat

APER diffida i media

Lettere di denuncia > Matisse




Purtroppo Aurora non è stata la sola a passare il ponte dell'arcobaleno...
Mentre stavamo girando a Lorena i tanti messaggi di condoglianze, ci è arrivata oggi anche la notizia della morte di Matisse che stavamo cercando in provincia di Pesaro Urbino e che Vi riportiamo in fondo a questa mail.

Abbiamo appena parlato con la Famiglia di Matisse alla quale abbiamo voluto estendere il conforto di tutte le mail già inviate a Lorena. E da parte di entrambe le Famiglie interessate Vi vorremmo trasmettere i loro ringraziamenti per i tanti messaggi che avete mandato.

Anche se questo mondo è così maledettamente difficile, è di grande conforto sapere che non siamo soli e che c'è sempre qualcuno, e siete stati in tanti, che condivide il dolore e si prende la briga di scrivere almeno un messaggio di condoglianze. Che certo non risolve... ma aiuta. Sempre.

Grazie a tutti!

Raffaela Millonig & Il Team di Animali Persi e Ritrovati

****

L'annuncio di Matisse lo potete purtroppo cancellare perchè il mio bimbo è stato trovato senza vita in un fosso, quasi irriconoscibile.

Un auto gli ha tranciato la vita a soli sette mesi ed ha tranciato anche un pezzo del mio cuore e della mia anima ora dolorante e straziata dall'angoscia perchè non è più possibile vivere una vita in cui pur di non rallentare od addirittura fermarsi ad osservarne i miracoli, certa gente è disposta a togliere il respiro ad un'essere sicuramente più speciale di loro, togliergli l'affetto e le coccole di una famiglia, togliere ad un cane di appena un anno il suo "fratellino"... Perchè? Questa la triste verità di oggi: NESSUNO ha + tempo per la vita!!!

Questo è tutto quello che avevo da dire a riguardo ma rimango nello sconforto e provo una pena immensa per quella gente che nel 2007 non riesce ad avere rispetto per la vita soprattutto altrui!!! Scusate lo sfogo ma Che Schifo!!! Ringrazio immensamente Voi di Animali Persi e Ritrovati per l'appoggio ed il sostegno che mi avete dato perchè solo persone come Voi mi fanno continuare a sperare che il mondo cambi!!! Un grazie infinito!!! Chiara.

--------------------------------------------------------------------------------

IL PONTE DELL'ARCOBALENO

C'è un posto in paradiso, chiamato 'Ponte dell'Arcobaleno'.

Quando un animale muore va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti, così che possano correre e giocare insieme.

C'è tanto cibo, acqua e sole e tutti sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi.

Quelli che erano feriti o storpi e quelli che noi abbiamo usato, senza ritegno e rimorso, per i nostri bisogni, sono di nuovo integri e forti.

Tutti sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: quelli che sono stati cari a qualcuno, e che hanno dovuto lasciare indietro coloro che hanno amato, ne sentono la mancanza?

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte.
I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza:
tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre,
volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più.

Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente nel tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno!!

Autore Ignoto






 

Uso consentito su autorizzazione di: www.animalipersieritrovati.org